Questa è una traduzione automatica.

Testo

Barra degli strumenti / Icona:
   
Menù: Disegna > Testo
Scorciatoia: T, E
Comandi: text | te

Descrizione

Utilizzare questo strumento per creare entità di testo a riga singola o multipla.

Utilizzo

  1. Dopo l'avvio dello strumento, viene visualizzata la finestra di dialogo del testo in cui è possibile scegliere il carattere e immettere il testo che si desidera creare.
  2. Scegliere il nome del carattere, l'altezza del testo e gli attributi di testo iniziali nell'area superiore sinistra della finestra di dialogo. I font CAD composti da linee e archi sono elencati in cima alla lista dei font, mentre i font TrueType sono elencati di seguito. Per scegliere una spaziatura di riga normale, immettere un fattore di spaziatura di riga o '1'. Il valore immesso è un fattore relativo al valore predefinito (1,0).
  3. Immettere l'angolo di rotazione per il testo. I normali testi orizzontali hanno un angolo di 0 gradi e i testi sono leggibili da destra a destra di 90 gradi.
  4. Scegliere l'allineamento del testo.
  5. Selezionare la casella di controllo 'Testo semplice' per creare un testo a riga singola senza formattazione avanzata.
  6. Immettere il testo che si desidera creare nella casella di testo grande.
  7. Fare clic su "OK" per uscire dalla finestra di dialogo di testo.
  8. Con il mouse è possibile specificare la posizione del testo o inserire una coordinata nella riga di comando.
  9. Spesso gli utenti devono creare un certo numero di testi simili. Per questo motivo, lo strumento testo non termina dopo la creazione della prima entità di testo. È possibile modificare il testo e l'angolo del testo nella barra degli strumenti delle opzioni e creare altri testi con impostazioni simili.
  10. Fare clic con il pulsante destro del mouse o scegliere Escape (Fuga) per interrompere lo strumento di testo.