Questa è una traduzione automatica.

Aggiungi finestra di layout

Barra degli strumenti / Icona:
       
Add-on:  QCAD Professional
Menù: Disegna > Finestra di layout > Aggiungi finestra di layout
Scorciatoia: V, T
Comandi: viewport | vt

Descrizione

Crea una nuova finestra in un blocco di layout. Un viewport è un'area rettangolare che mostra una parte del disegno in una data scala e angolazione. Le viste possono esistere solo in blocchi di layout, blocchi speciali dedicati alla stampa del disegno o di parti di esso, spesso insieme ad un bordo e un'intestazione.

Utilizzo

  1. Dopo aver avviato questo strumento, viene mostrato lo spazio del modello (disegno principale) per definire l'area rettangolare del disegno che la finestra di visualizzazione dovrebbe visualizzare.
  2. Regolare l'angolo di rotazione della vista nella barra degli strumenti delle opzioni per creare una vista che mostra una parte del disegno ruotata di un dato angolo. Si noti che le finestre ruotate non sono supportate in altri sistemi CAD.
  3. Fare clic sul primo angolo dell'area della finestra di viewport.
  4. Fare clic sul secondo angolo dell'area della finestra di viewport.
  5. QCAD passa automaticamente a un blocco di layout in cui è possibile creare la finestra di viewport. Se ci sono più blocchi di layout e questo strumento non è stato avviato da un blocco di layout, viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di scegliere in quale blocco di layout si desidera posizionare la finestra di viewport.
  6. Se necessario, regolare la scala della finestra di viewport nella barra degli strumenti delle opzioni. Se il disegno è più grande o molto più piccolo del formato carta disponibile, è probabile che si voglia ridimensionarlo verso l'alto o verso il basso per adattarlo alla carta.
  7. Fare clic sulla posizione centrale della finestra di viewport.

La finestra di viewport è stata aggiunta al layout. Per modificare le proprietà come la scala o l'angolo di rotazione della finestra di visualizzazione, è possibile fare clic su di essa per selezionarla e regolare le proprietà utilizzando l'editor delle proprietà.

Il bordo rettangolare della finestra viene mostrato se viene mostrato il livello su cui si trova la finestra. Le finestre di visualizzazione sono generalmente collocate su un livello dedicato (ad esempio "finestre di visualizzazione") che può essere disattivato per la stampa.