Buongiorno, qcad-3.30.1-pro-linux-qt5.14-x86_64 installato su ubuntu 22.04 64 bit, ho questo problema:
se faccio taglia o copia con riferimento e senza di parti del dwg, quando faccio incolla invece di avere in trasparenza la parte tagliata o copiata, mi ritrovo il cursore con una doppia croce con scritto "griglia" e un numero che varia spostandolo e se clicco su tasto sinistro del mouse non incolla .
Corsa posso fare?
grazie
Problema copia e incolla
Moderator: andrew
Forum rules
Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.
Allega file di disegno e screenshot.
Posta una domanda per argomento.
Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.
Allega file di disegno e screenshot.
Posta una domanda per argomento.
- andrew
- Site Admin
Re: Problema copia e incolla
In base alla vostra descrizione, non riesco a capire cosa potrebbe essere sbagliato. Forse si sta incollando con un fattore molto grande o molto piccolo, forse si sta incollando su un livello bloccato.
Se è possibile allegare i disegni o una schermata, potremo essere più utili. Vedere anche le regole del forum sopra citate.
Se è possibile allegare i disegni o una schermata, potremo essere più utili. Vedere anche le regole del forum sopra citate.
-
giannigianni
- Junior Member
Grazie per la risposta... ho fatto un nuovo file... ho disegnato una spezzata.. se faccio copia con riferimento, dopo aver selezionato il riferimento, mi ritrovo il riquadro della copia al punto bloccato al punto 0 del foglio e non come prima fluttuante in trasparenza al cursore del mouse.. sarà qualche impostazione che ho sbadatamente impostato. Allego schermata ... grazie
- Attachments
-
- Schermata del 2024-09-20 12-02-52.png (16.74 KiB) Viewed 72797 times
- andrew
- Site Admin
Non capisco bene "faccio taglia o copia con riferimento e senza di parti del dwg". Può spiegarci meglio? Cosa stai copiando esattamente? Quelle linee?
-
giannigianni
- Junior Member
Si, se faccio copia o taglia, con riferimento o senza riferimento, nel momento in cui faccio incolla non ho la porzione di dwg in questione che si sposta con il cursore del mouse per poterlo incollare liberamente in qualsiasi punto del foglio, ma si crea un riquadro alle origini del riferimento che non mi permette di incollare. grazie
-
CVH
- Premier Member
Ciao, posso replicare questo quando è impostata l'opzione "Al layer corrente" e quel layer è bloccato.
QCAD proibisce di creare nuove entità, o nuove copie, su un layer bloccato.
Ciò vale anche per le entità di anteprima.
Cordiali saluti,
CVH
QCAD proibisce di creare nuove entità, o nuove copie, su un layer bloccato.
Ciò vale anche per le entità di anteprima.
Cordiali saluti,
CVH
-
giannigianni
- Junior Member
ciao... non vedo blocchi... puoi indicarmi cosa verificare per favore?