Buongiorno,
alle volte Qcad, con dei disegni, soprattutto importati, diventa lentissimo.
Voi sapete quali possono essere le cause e quali possono essere i rimedi?
Qcad 3.32.2.0 (3.32.2) - Linux Mint 22
Qcad lento
Moderator: andrew
Forum rules
Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.
Allega file di disegno e screenshot.
Posta una domanda per argomento.
Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.
Allega file di disegno e screenshot.
Posta una domanda per argomento.
-
gbducoli
- Newbie Member
Qcad lento
- Attachments
-
- Esempio.dwg
- (1.53 MiB) Downloaded 30 times
-
CVH
- Premier Member
Re: Qcad lento
Ciao,
Inizialmente QCAD si è bloccato diverse volte durante il tentativo di caricare il disegno su un vecchio computer Win7 a 32 bit.
Ho sospettato la presenza di numerose e/o grandi entità di tratteggio e/o motivi in scala troppo piccola.
Ho quindi ridotto il timeout di tratteggio al minimo.
Risultato: il file si carica, ma la navigazione è ancora molto lenta.
Nel formato DXF il disegno è grande 11,3 MB (formato di salvataggio automatico).
Sembra che ci sia un'entità di quota staccata vicina (16,5 kB, 104,3 kB), in 1000 unità non specificate.
Se l'unità è mm, significa che ci sono dettagli inferiori a 0,01 mm per un edificio più grande.
Elenco di fattori che potrebbero rallentare QCAD: Suggestion for making QCAD "feel" faster
Cordiali saluti,
CVH
Inizialmente QCAD si è bloccato diverse volte durante il tentativo di caricare il disegno su un vecchio computer Win7 a 32 bit.
Ho sospettato la presenza di numerose e/o grandi entità di tratteggio e/o motivi in scala troppo piccola.
Ho quindi ridotto il timeout di tratteggio al minimo.
Risultato: il file si carica, ma la navigazione è ancora molto lenta.
Nel formato DXF il disegno è grande 11,3 MB (formato di salvataggio automatico).
Sembra che ci sia un'entità di quota staccata vicina (16,5 kB, 104,3 kB), in 1000 unità non specificate.
Se l'unità è mm, significa che ci sono dettagli inferiori a 0,01 mm per un edificio più grande.
Elenco di fattori che potrebbero rallentare QCAD: Suggestion for making QCAD "feel" faster
Cordiali saluti,
CVH